Il master in diritto tributario e pubblica amministrazione offre un percorso di
approfondimento delle interazioni tra il diritto tributario e l’organizzazione della
pubblica amministrazione.
Il rapporto di interdipendenza crea delle situazioni complesse che richiedono
una specifica preparazione per poter essere affrontate in modo efficace.
Il master nasce dalla necessita delle agenzie preposte alla riscossione dei
tributi in Italia di avere uno strumento formativo adatto a preparare i propri
membri nelle interazioni che il diritto tributario ha con la pubblica
amministrazione. Attraverso un approccio multidisciplinare che va a coprire sia
la giurisprudenza che il funzionamento della macchina dello stato permette di
comprendere i meccanismi che regolano l’acquisizione dei tributi e la loro
successiva redistribuzione in ambito nazionale e locale.
Viene affrontata la componente di interazione con il cittadino e quali metodi ha
la pubblica amministrazione, all’interno del diritto tributario, per ridurre i
contenziosi e permettere un efficace funzionamento delle agenzie fiscali.
Alla fine del corso gli studenti avranno sviluppato le capacità di agire nei
confronti della moltitudine di entità che sono assoggettate a tributi sia in
normale amministrazione sia in caso di contenziosi.
MODULI
Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:
- Studio del materiale didattico appositamente preparato;
- Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la
- piattaforma Mercatorum;
- Superamento di una prova finale per ciascun modulo;
- Superamento della prova finale.
Quota di iscrizione: 1500,00 € *
Il pagamento può essere effettuato
secondo le seguenti 3 rateizzazioni
:
- 500,00 € all'atto dell'iscrizione;
-
500,00 €
-
500,00 €
Agevolazioni
Agevolazioni economiche disponibili fornendo prova documentale di appartenenza alla convenzione prescelta da allegare alla domanda:
AGEVOLAZIONE_OPENFORM/CONFSAL: 1300,00 € *
Da versare
mediante le seguenti 3 rateizzazioni:
- 400,00 € all'atto dell'iscrizione;
- 400,00 €;
- 500,00 €.
-
-
Alla quota d’iscrizione vanno aggiunti € 50,00 per il pagamento della marca da bollo.
Modalità di pagamento
Il pagamento dovrà avvenire mediante bonifico bancario,
eseguito direttamente dal corsista,
alle seguenti coordinate bancarie:
Università Telematica "Universitas Mercatorum"
Banca Generali
IBAN: IT 24 M 03296 01601 000067096780
Indicare sempre nella CAUSALE del bonifico il proprio nome, cognome e codice fiscale,
seguito dal codice del corso: MA257.
In sede di pagamento della 1ª rata o di pagamento in unica soluzione
indicare nella causale anche il versamento della marca da bollo.
Esempi di causale di pagamento per il corsista MARIO ROSSI
iscritto al Corso MA257:
- Per la prima rata:
- “MARIO ROSSI CF … MA257 1ª rata più spese bollo € 50,00”
- Per la rata successiva:
- “MARIO ROSSI CF … MA257 2ª rata”
* CF: codice fiscale
Si informa che non saranno emesse quietanze sui pagamenti ricordando, ai
fini fiscali per la determinazione del reddito, che il bonifico, eseguito
secondo le su riportate istruzioni, consente la detrazione del costo.