Il Master in
Management Aziendale punta ad offrire conoscenze specifiche in
tema di governo e gestione delle aziende, attraverso una solida formazione
interdiscipilinare. Al termine del percorso, lo studente sarà in grado di agire in
ogni contesto aziendale, utilizzando i principali strumenti applicabili ai processi
gestionali e interpretando correttamente gli effetti dei fenomeni economici
dell'ambiente esterno sul sistema aziendale.
Il percorso formativo si articola nelle seguenti aree di studio:
- Insegnamenti dell'area aziendale, che mirano a sviluppare capacità e
strumenti per l'analisi economica e finanziaria dei fenomeni aziendali.
- Insegnamenti dell'area giuridica, orientati sulla regolazione delle attività
d'impresa, che consentono di presidiare la relazione tra attività
economica e contesto regolamentare.
- Insegnamenti dell'area economica e statistica, che completano la
capacità di lettura delle dinamiche competitive e che si sviluppano in
relazione all'evoluzione del contesto economico e del tessuto sociale.
Il Master sviluppa un approccio analitico alle tematiche aziendali e alla capacità
di problem solving. Gli studenti, pertanto, acquisiranno autonomia:
- nell'individuare le esigenze aziendali rilevanti;
- nel definire un approccio analitico appropriato alle situazioni decisionali;
- nel prospettare soluzioni e innovazioni, valutando in modo attento ed
integrato le implicazioni sia di primo (tecniche) che di secondo
(strategiche e organizzative) ordine che da esse possono scaturire,
creando così le premesse per l'efficace implementazione delle decisioni.
I laureati del Master potranno così interfacciarsi con manager di alto livello,
comprendendo la rilevanza sistemica dei compiti assegnati e restituendo utili
suggerimenti o risultati.
Il corso prevede il riconoscimento di CFU al corso di Laurea Magistrale in Management (LM-77) di Universitas Mercatorum. Una volta concluso il corso, i riconoscimenti potranno essere richiesti in due modalità: in itinere, se l'iscrizione al corso di laurea avviene nello stesso anno accademico del presente corso; in fase di immatricolazione, a partire dall'anno accademico successivo a quello del conseguimento del titolo.
MODULI
Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:
- Studio del materiale didattico appositamente preparato;
- Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma Mercatorum;
- Partecipazione alle attività di rete;
- Superamento di una prova finale in presenza per ciascun insegnamento previsto da bando;
- Superamento della prova finale che si svolgerà in presenza.
Quota di iscrizione: 2000,00 € *
Il pagamento può essere effettuato
secondo le seguenti 4 rateizzazioni
:
- 500,00 € all'atto dell'iscrizione;
-
500,00 €
-
500,00 €
-
500,00 €
Agevolazioni
Agevolazioni economiche disponibili fornendo prova documentale di appartenenza alla convenzione prescelta da allegare alla domanda:
AGEVOLAZIONE Associati Confesercenti: 1700,00 € *
Da versare
mediante le seguenti 3 rateizzazioni:
- 500,00 € all'atto dell'iscrizione;
- 500,00 €;
- 700,00 €.
-
-
Alla quota d’iscrizione vanno aggiunti € 50,00 per il pagamento della marca da bollo.